Under 16 – Amichevole, Cus Milano vs AS Rugby Milano

Under 16 – Amichevole, Cus Milano vs AS Rugby Milano

Si è svolta Sabato u.s. presso il campo di Segrate la partita amichevole U16, tra i ragazzi del Cus Milano ed i pari età dell’ASR Milano.

Non parliamo di derby perché essendo Milano e limitrofe, talmente tanto florida di squadre tutto ciò non avrebbe senso. Amichevole di lusso ci permettiamo di definire, perché il poter affrontare ASR rappresenta da sempre motivo di orgoglio sia per i nostri atleti e sia per i genitori al seguito. Il senso di questa amichevole, strutturata su tre periodi di 20 minuti cad., vuole significare per i nostri atleti, il confronto con squadre di livello per agevolare la coesione dei componenti della nostra squadra che, a seguito degli allenamenti e delle recenti partite giocate durante la qualificazione del barrage si sta sempre più delineando.

Amichevole - Cus Milano Rugby vs AsR

I ragazzi di ASR, come sempre seguiti da un brillante ed altrettanto diligente staff tecnico, oltre che da un numeroso gruppo di genitori, partono subito con forza e realizzano una prima meta dopo pochi minuti dall’inizio, peccato la mancata realizzazione del calcio che mantiene il loro vantaggio solo di 5 punti a zero. La partita continua ed i nostri atleti, in piena armonia tra di loro, senza alcuna differenza fisica o tecnica che sia, realizzano la meta del pareggio infatti, anche nel nostro caso, il calcio a seguire non viene realizzato. Sugli spalti i sostenitori delle due squadre, in armonia, condividono l’impegno di entrambi gli atleti in campo in una cornice di gradita stima reciproca. Il secondo periodo vede però ASR accelerare in modo impeccabile ed attraverso giocate di grande livello segnano altre tre mete realizzando purtroppo, lo diciamo con il massimo rispetto per l’etica del gioco, solo due calci.

Amichevole - Cus Milano Rugby vs AsR

Il vantaggio ora è di 24 a 5 per la squadra bianco rossa, per l’occasione vestita in un elegantissimo bianco prodotto dalla nota marca a tre strisce. I nostri ragazzi,  molto motivati e con una gran voglia di fare, aumentano l’intensità ed alla fine del secondo periodo, segnando due mete ma realizzando un solo calcio, si riportano sotto fino al risultato di 24 a 17 sempre per la squadra ASR. Il terzo periodo vede i nostri ragazzi un po’ affaticati e purtroppo con un numero di cambi inferiore pertanto, subiscono la forza dei ragazzi di ASR subendo un numero di mete che ci vede sconfitti alla fine di questa amichevole, con il punteggio di 43 a 17. Peccato, sarà per la prossima volta, la cosa importante è che i ragazzi del Cus si siano divertiti ed abbiano giocato tutti e che i più giovani di età abbiano fatto la loro esperienza dando il loro consueto ed importante contributo. Ringrazio tutti i genitori presenti, i tecnici nostri ed avversari per la signorilità dimostrata ed in particolare, parlando di genitori, ai genitori di alcuni nostri ex tesserati per la cordialità dimostrata fuori e dentro il campo. Niente da dire dunque, se non che si riparte per nuovi traguardi con volontà e dedizione affinché l’esempio di capacità e sportività dimostrato nell’occasione da parte di tutti i componenti del mondo ASR ci possa essere utile in futuro.

Di seguito il video della partita e le foto

Grazie e Forza CUS
Fabio Torti
Team Manager U16