Giornata importante per le Erinni a Sondrio.

Giornata importante per le Erinni a Sondrio.

E’ stata una giornata importante per le Erinni ieri a Sondrio: si è raggiunto quello che era nelle speranze della società e nell’aria da qualche settimana.

Entrambe le categorie, Seniores e Juniores si sono qualificate alle fasi finali nazionali in programma a Calvisano i prossimi 2 e 3 giugno.

Giornata importante per le Erinni a Sondrio

Giornata importante per le Erinni a Sondrio

Per le ragazze più grandi è stata una stagione per certi versi esaltante e per altri piuttosto difficile. Ai successi importanti in alcune tappe si sono succeduti anche infortuni che hanno privato la squadra di elementi importanti.

Il tabellino riporta tre vittorie con Sondrio  (49-5), Asr Milano  (28-14) e Sondalo (35-14 ) e una sconfitta con Como , (14-31) e quindi le Erinni seniores si sono piazzate dietro al Como vincitore di giornata che raggiunge così le verdeblu in classifica generale.

Woman of the match è finalmente la bravissima Alice Natale, che non finiva di chiedersi quanti accidenti di mete doveva segnare ancora per portare a casa il biscione.

Giornata Importante per le Erinni a Sondrio

La cronaca dice anche che le piccole U16 hanno vinto ancora la tappa battendo in sequenza Sondrio (6-4) , Cus Brescia (7-2) , Orio (6-2) e Rovato (5-2). Queste ragazze ci stanno abituando molto male.

Quindi per la cronaca decisamente una Giornata importante per le Erinni a Sondrio.

Ma a cronaca non dice e non racconta o non racconta abbastanza bene la passione che anima queste ragazze, grandi e piccole, che incuranti di freddo pioggia e traffico attraversano la città per allenarsi con costanza. e la cronaca non racconta che spesso i compiti o gli esami si preparano in pullman o in metro per allenarsi insieme alle compagne. e infine la cronaca non riporta i sacrifici che fanno i genitori che portano in giro le loro figlie in lungo e in largo per la Lombardia a giocare a questo sport, standosene al freddo a temere che si facciano male.

A ragazze, ai genitori, agli allenatori vanno i sentiti ringraziamenti della società per questo importante risultato.

Ora #voliamoallefinali , #iocicredo

Tutte le foto le trovate qui per le Seniores  e qui per le under16.