Under 12 – Il Cus Milano si aggiudica la prima edizione del Torneo del Biscione.

Under 12 si aggiudica la prima edizione del Torneo del Biscione

È stata una di quelle giornate che i nostri ragazzi faticheranno a dimenticare. Le 2 squadre, che tradizionalmente giocano in “Blu” e “Verde”, oggi indossano la stessa muta: l’U12 alla prima edizione del Torneo del Biscione dev’essere un’unica squadra, sebbene, poi, le formazioni in campo siano divise: principalmente per età con qualche prezioso rinforzo dell’annata 2006. Entrambe le nostre squadre scendono in campo con grande determinazione e facendo vedere un bel gioco frutto del serio lavoro dei nostri allenatori. La grande esperienza dei nostri 2006 e un impatto fisico di maggior peso, creano i presupposti per arrivare alla finale del Torneo assieme all’Amatori Parma;  per “i 2007” la vita è molto più dura, pagando lo scotto della minore età e del conseguente inferiore “speso specifico” ma con una grande dimostrazione di carattere si portano a casa la partita e l’ammirazione del numeroso pubblico di Segrate.

La prima edizione del Torneo del Biscione

Un caloroso tifo e parecchi colpi di scena accompagnano il confronto tra i nostri atleti e quelli di Parma. Una bellissima partita equilibrata e con un gioco che ci ha fatto ammirare la tecnica e il carattere dei giocatori che si portano a casa il trofeo dei vincitori con una sola meta.

La premiazione è per tutti i giocatori “Verdi”, perché la squadra è sempre una e una sola.

La prima edizione del Torneo del Biscione

Note tecniche: Cus perfettamente organizzato in difesa e più veloce nel “gioco aperto”, Parma più bravo nelle ruck e nella disputa dei palloni nei raggruppamenti.

Note ludiche: a Segrate il profumo di salamella e la perfetta organizzazione hanno decretato il successo di questo Torneo.

 

Angelo Machiavello

Team Manager Under 12