Il Presidente presenta il nuovo Staff Tecnico per la stagione 2017/2018

Il nuovo Staff Tecnico per la stagione sportiva 2017/2018

Il CUS Milano Rugby, dopo l’intensa attività di preparazione fisica nel mese di luglio, è ora all’inizio del pre-season. Siamo orgogliosi di annunciare il nuovo Staff Tecnico. Sono previste nuove figure professionali demandate all’attività sportiva, ma ancor di più degli incarichi di responsabilità. Nel segno di Innovazione e di Continuità il club ha deciso di attuare profonde revisioni, ma anche di confermare ruoli decisivi.

Lo Staff che ci condurrà in questa nuova stagione

Sarà a capo del nuovo Staff Tecnico in veste di Director of Rugby, Giorgio Intoppa. Ex giocatore di Calvisano, Benetton Treviso e della nostra nazionale, preparatore atletico sempre della Benetton e dall’anno scorso in forze nel nostro club. Viene riconfermato come Direttore Sportivo Giuseppe Fulgoni, ben conosciuto sia nel panorama milanese e che in Federazione.

Nuovo Staff Tecnico - Giorgio Intoppa

Lo Staff tecnico dei Seniores

Nuovo Staff Tecnico - Alessandro Pinna

La guida dei Seniores nel Campionato di Serie B è stata affidata a Alessandro Pinna, con noi da tre stagioni, ma per la prima volta alla guida dell’intero gruppo. Sarà

Nuovo Staff Tecnico - Stefano Arbitrio

affiancato da Stefano Arbitrio (secondo allenatore e giocatore), da Luke D’Arcangelo (assistant coach e guida del gruppo che militerà nella serie C). Assisteranno gli

allenatori Matteo Foschi, Davide Viganò.

Lo Staff tecnico dell’Under 18

La guida è stata assegnata a Pablo Perata, tecnico ben presente nella nostra società, che verrà aiutato da Pietro Boggioni (giocatore che milita nei nostri Seniores) e dal preparatore atletico Renato De Donato (ex-pugile professionista e campione italiano).

Lo Staff tecnico dell’Under 16

La guida è stata consegnata a Marco Soldati, nel nostro club da quattro anni, e sarà affiancato da Edoardo Cederna (giocatore Seniores) e dal preparatore atletico Davide Bergonzini.

Vengono riconfermati nello Staff del Mini Rugby alla guida della Under 12 Paolo Ragusi ed in Under 6 Donata Burgatta.

Lo Staff tecnico è il più coerente possibile con i nostri obiettivi. La guida affidata a Giorgio Intoppa e a Giuseppe Fulgoni assicura sia una grande esperienza che la possibilità di trasferire idee e competenze a tutti i livelli, fino al settore propaganda del CUS Milano Rugby. Tutti i tecnici hanno esperienza, sono coinvolti nel progetto appena rinnovato del club e conoscono l’ambiente nel quale operano.

Il Consiglio Direttivo del Club, presieduto da Sergio Vicinanza, augura, allo staff tecnico e sportivo e a tutto il gruppo di ragazze e ragazzi tesserati per la società milanese, un buon lavoro.