Le Erinni Junior a Cinisello

Ieri a Cinisello è stata una bellissima e importante giornata per il rugby femminile lombardo e in modo particolare per le Erinni Junior a Cinisello.

Moltissime atlete provenienti anche da fuori regione per un concentramento organizzato in maniera superlativa della società RUGBY NORD MILANO, con la quale il CUS MILANO RUGBY collabora efficacemente soprattutto in questo ambito, al punto che ieri le ragazze tesserate CUS e tra loro diverse appunto di RNM hanno TUTTE indossato le maglie dei “lupi”.

U16 in maglia Lupi

 

Siamo  estremamente contenti, della collaborazione con RMN, gli sforzi che stiamo facendo entrambe le società nel reclutamento e la maggiore disponibilità che stiamo dando alle ragazze per allenarsi di più e insieme ci sta premiando, aumentando i numeri e aumentando la qualità.

La collaborazione, funziona benissimo soprattutto nella categitua Under 14 e proprio su di loro vogliamo attirare l’attenzione.

Ieri si sono viste le nostre piccole competere alla grande contro unioni di ragazze più dotate fisicamente. ..

Siamo orgogliosissimi di queste ragazze che, pur essendo abbastanza alle prime armi, non demordono mai.

Placcano, placcano bene e utilizzano il pallone con molto giudizio.

Persino le nuovissime arrivate quelle che compongono la seconda squadra U14 (!) dopo solo due settimane di allenamenti e con il tempo piovoso di ieri non si sono tirate indietro e per la maggior parte erano già tutte presenti alla prima convocazione. Siamo sulla giusta strada.

Le Erinni Junior a Cinisello

 

Le Erinni Junior a Cinisello

Le Erinni Junior a Cinisello

_________________________

Le giornata di ieri però ha anche visto, giustamente, lo svilupparsi della ottava tappa del trofeo Interregionale U16: di seguito un resoconto molto stringato.

CUS MILANO R. vs VIADANA  41–12 partita sempre in controllo.

CUS MILANO R. vs COLORNO  47 – 7 Con Colorno è sempre difficile fisicamente.

Accesso alla fase finale con MONZA-CERNUSCO e CUS BRESCIA

CUS MILANO R. vs. MONZA-CERNUSCO 21 – 19

CUS MILANO R. vs. CUS BRESCIA 14 – 26

L’ andamento altalenante nel girone finale e la confusione nella testa delle ragazze dopo due mete annullate con Brescia e una con Monza ha forse condizionato la prestazione e determinato alla fine la classifica seguente:

1 CUS BRESCIA

2 CUS MILANO R.

3 MONZA-CERNUSCO

Ecco le nostre super U16 in un momento di “auto-carica”

Comunque, nelle difficoltà si sono viste un’ottima ottima reazione e un gran carattere.

Girl of the match Susanna Logoteta.