Nido Ovale - Cus Milano Rugby

Nido Ovale

Nido Ovale è un’iniziativa del Cus Milano Rugby volta ad avvicinare i bambini, tra i 2 ed i 5 anni, ad una prima forma di motricità coordinata e in particolare al mondo del rugby, ambiente in cui potranno entrare al compimento dei 5 anni.

Proponiamo un programma di incontri, guidati dai nostri tecnici esperti, in cui proveremo a trasferire ai piccoli atleti, attraverso un’esperienza altamente ludica e divertente, tre ordini di competenze:

  • GENERICHE: Corsa, salto, coordinazione oculo-motoria, contatto con il suolo
  • SPECIFICHE: Gioco con la palla ovale, marcatura di una meta
  • SOCIALI: Presa di coscienza di far parte di una squadra, rispetto del coach, rispetto dei compagni, attesa del proprio turno, rispetto dell’area di gioco

Nello specifico, il corso che si terrà all’interno dello spazio dell’Auditorium sarà rivolto a due diversi gruppi di bambini, differenziati in base alla loro età.

Bambini 2 – 3 anni Obiettivo del corso è quello di sviluppare le loro competenze fisiche basilari e quelle di coordinazione oculo-motoria attraverso degli esercizi in cui è molto spiccata la componente ludica, ma che comunque comprendano il più possibile l’utilizzo della palla ovale e che siano finalizzati a un miglioramento delle loro capacità di movimento nello spazio.

Altro aspetto importante riguarda la gestione di ogni bambino come membro di un gruppo, con le relative regole e i necessari limiti.

Bambini 4 – 5 anni Obiettivo specifico del corso è quello di portare i bambini a pensare, muoversi e giocare con la consapevolezza di far parte di una squadra e di non essere semplicemente singoli giocatori. Gli skills tecnici riguardano, seppur ad un livello elementare, i fondamentali del rugby:

segnatura di una meta, handling e passaggio, distribuzione nello spazio e sostegno.

Gli incontri si svolgeranno

presso l’Auditorium Stefano Cerri ogni MARTEDI e GIOVEDI:

  • dalle 16.30 alle 17.00 Bimbi 2/3 anni
  • dalle 17.15 alle 18.00 Bimbi 4/5 anni

Il costo di iscrizione, comprensivo di assicurazione per ogni partecipante è di Euro 50.00 (30.00 iscrizione + 25.00 assicurazione).

A conclusione del periodo scolastico è prevista una festa per salutare l’inizio delle vacanze estive!

Per maggiori informazioni potete scaricare qui la guida informativa.

Main Sponsor

Official Sponsor