Seconda vittoria stagionale per le Erinni Seniores.

Seconda vittoria stagionale per le Erinni Seniores.

Domenica 4 febbraio a Calvisano si è disputata la 5a tappa di Coppa Italia Seniores – Girone Lombardo.

Avversarie di giornata delle Erinni, sono la squadra di Calvisano, imbattuta e a punteggio pieno, il Mantova, le Mastine di Opera e le Amazzoni di Varese.

La prima partita è subito la più difficile, si comincia con Calvisano sostenuta da un pubblico allegramente rumoroso. Dopo un paio di incertezze le ragazze di Coach Paganini sbloccano il risultato con Alice Natale.

Al pareggio delle calvine, si sommmano via via fino a 5 le altre mete delle Erinni, in gran spolvero per un risultato finale di 5 a 2. Laura Paganini mette il suo primo sigillo.

Partita in controllo tutto sommato agevole e buone giocate al largo, la mischia di Carponi e Severo tiene bene e cattura palloni preziosi, placcaggi sicuri e decisi.

E’ poi il turno delle Amazzoni di Varese e coach Paganini rimescola le carte e cambia atlete e ruoli per provare tutte le ragazze.

Ottimo esordio di Chiara Castellini che appare subito sicura. A segno vanno anche le altre ragazze:, Prino, Hassnien, De Luca e Presti. Alla fine a risultato acquisito le ragazze in verde si prendono la soddisfazione di far due mete meritate alle Erinni.

Risultato finale 7 mete a 2.

E’ poi il turno delle Mastine di Opera, anche qui continua la girandola di cambi fatta per fare esperienza a tutte in ruoli anche diversi dal solito. Fasiello prova a marcare anche lei ma è poco fortunata, C’è posto anche per Palanga al rientro ma ancora a corto di fiato.

E così ci capita anche di vedere mediane di mischia improvvisate ma più che discrete. Anche le pur brave ragazze in giallo blu però alla fine cedono con un risultato finale di 9 mete a zero apparso un po’ ingeneroso.

Ultima partita con le rosse di Mantova che alla tappa precedente avevano imposto una sconfitta bruciante alle nostre Erinni.

Ieri, però le verdieblu del Cus Milano non lasciano scampo alle pur brave atlete mantovane e con quattro mete per tempo si portano a casa il successo di tappa conseguendo quindi la seconda vittoria stagionale per le Erinni Seniores e un bel salto in avanti in classifica. A tabellino va anche Torres dopo una serie di calcetti a seguire.

Bravissime tutte le Erinni scese in campo:

Severo (Cap.), Carponi, Prino, Castellini (esordiente), De Luca, Fasiello, Hassnien, Natale, Paganini, Presti, Torres e Palanga.

Woman of the match: Carponi.
Multiple Try Scorer of the Match: Natale