Seconda vittoria di tappa consecutiva per le Erinni Seniores

Seconda vittoria di tappa consecutiva per le Erinni Seniores

Seconda vittoria di tappa consecutiva per le Erinni Seniores. Dopo il prestigioso successo esterno a Calvisano, le Erinni Seniores, colgono questa volta in casa all’Alhambra di Segrate un’altra importante vittoria.

Le Erinni del Cus Milano Rugby si presentano in campo in 17, così tante da poter agevolmente prestare due atlete al Cernusco, arrivato al campo con presenze risicate. Si inizia subito con il derby Milanese, Cus vs Asr, e le ragazze biancorosse, pur con assenze importanti, oppongono una fiera resistenza ma per loro oggi non é giornata. Le Erinni mettono abbastanza rapidamente al sicuro il risultato già nella prima frazione, poi concludono sul 57 a 0.

Seconda vittoria di tappa consecutiva per le Erinni Seniores

Ph: M.Guazzoni

La seconda squadra da affrontare è il Rugby Sondalo, e qui le Erinni meritatamente in vantaggio, grazie ad un bel gioco arioso, riescono a farsi raggiungere dalle determinatissime valtellinesi per alcune grosse ingenuità commesse in fase difensiva. Saranno quattro le mete per parte tutte trasformate per il punteggio finale di 28 a 28.

Tocca poi al Rovato, altra squadra fisica e abrasiva, che all’inizio di stagione ha già battuto le Erinni. Le Erinni di ieri però hanno tutta un’altra determinazione rispetto al precedente scontro e chiudono la partita 32 a 7 utilizzando anche i rincalzi che giustamente premono per fare esperienza. Bonus raggiunto, manca solo Cernusco: prudenza vorrebbe assicurare subito il risultato e poi lasciare spazio e tempo alle meno esperte, invece con una scelta coraggiosa, coach Paganini ordina il turnover. Il compito è complesso, ma le giovani leve non deludono e assicurano comunque il raggiungimento del bonus marcando le 4 mete necessarie. Il risultato è quindi di 26 a 5 per le Erinni che sancisce la seconda vittoria di tappa consecutiva per le Erinni Seniores.

Infatti, grazie ai punti di bonus, il pareggio con Sondalo è ininfluente e la classifica di tappa é la seguente:
Primo posto per il Cus Milano Rugby, seguito da Sondalo, Asr, Rovato e Cernusco.

Unico vero rammarico della giornata, l’nfortunio, speriamo lieve a Carponi.

Sono scese in campo:
Severo (cap.), Prino, Carponi, Presti, Giampaglia, Della Polla, Natale, Paganini, Castellini,  Magnoni, Comorasu, Fiorello, Cardozo, De Luca, Fasiello, Torres e Hassnien.

Woman of the match: De Luca.