Staff Tecnico Seniores Stagione Sportiva 2017/2018

Siamo lieti di presentarvi lo Staff Tecnico Seniores per la Serie B e la Serie C per la stagione sportiva 2017/2018

Alessandro Pinna
Backs Coach
Iniziò a 9 anni nell'Amatori Milano Rugby nella quale ha militato fino all'età di 18 anni. Ha collezionato diverse presenze con le nazionali Juniores, dall'under 16 alla U21. Con la nazionale Under 19 ha partecipato al FIRA in Romania dove si è qualificato al 6° posto perdendo con S.Africa e Australia. Ha disputato 12 campionati italiani nella massima serie e due promozioni alla massima serie. Ha avuto la fortuna di giocare per due stagioni la coppa Europa. Appese le scarpe al chiodo Ale ha iniziato ad allenare, percorso formativo al secondo livello Fir, due promozioni da C2 a C1.
Stefano Arbitrio
Forward Coach
Cresciuto nel vivaio della Lazio Rugby. Ha giocato nel ruolo di Flanker con la maglia dell'Amatori Milano Rugby, Rugby Grande Milano, Crociati Parma, Unione Rugby Capitolina, Amatori Capoterra e AS Rugby Milano. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2014 alla guida della giovanile Under16 del Cus Milano Rugby, per poi passare alla Under18. Dalla stagione 2017/2018 ricopre il ruolo di Forward Coach nello Staff Tecnico Seniores, affiancando l'Head Coach Alessandro Pinna.
Luke D'Arcangelo
Assistant Coach
Matteo Foschi
Forward Coach
Proveniente dalle giovanili del Milan Rugby, esordì in campionato nel 1997-98 nelle file del Parma. Successivamente, nel 1998 si trasferì a Brescia alla Leonessa, club con il quale debuttò nella Challenge Cup. Conseguentemente fu ingaggiato dall'Amatori Catania nel 2005, fino alla retrocessione di quest'ultimo nel 2008, tornò poi a Parma nel GRAN. Nell'estate del 2010 entrò a far parte della rosa del Rovigo. Attualmente dalla stagione 2017/2018 ricopre il ruolo di Forward Coach nello Staff Tecnico Seniores, affiancando l'Head Coach Alessandro Pinna.
Davide Viganò
Assistant Coach
Cresciuto nelle giovanili dell'Amatori Milano Rugby che diventò Rugby Grande Milano. Esordì in prima squadra con Rugby Grande Milano la quale ha collezionato numerose presenze in Serie A2 A1. Con la retrocessione della RGM in serie B l'anno seguente venne ingaggiato dal Rugby Parabiago. Dalla stagione 2014/15 Davide è tornato tra le file del Cus Milano Rugby, per motivi puramente all'attaccamento delle maglia. Ad oggi rimanere nel mondo del rugby come Assistente allenatore della nostra linea di 3/4.
Giorgio Intoppa
Preparatore Atletico
Cresciuto nell'allora Milan Rugby di Berlusconi. Successivamente passò al Calvisano. Nel 2004 disputò il suo primo incontro in Nazionale. Nel biennio '04-05 scese in campo in 9 incontri internazionali, ivi compresi 5 match del Sei Nazioni 2005. Vanta 4 titoli italiani, due con il Calvisano, 2 il Benetton Treviso e una Coppa Italia con la squadra bresciana. Laureato a Padova in scienze motorie, è stato preparatore atletico del Benetton Treviso in Celtic League. Nella stagione 2014/15 è stato il Preparatore in Italia per La Nazionale Maggiore. Dalla stagione 2016/17 fa parte dello Staff Tecnico Seniores del Cus Milano Rugby.
Gregorio De Vecchi
Manager
Davide Bottoni
Manager