Staff Tecnico Seniores

Siamo lieti di presentarvi lo Staff Tecnico Seniores per la Serie A e la Serie C.

Filippo Frati
Head Coach

Nato a Parma, 46 anni, Frati ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese, Noceto, dove ha poi chiuso la carriera da giocatore nel 2008 quando ha intrapreso quella di allenatore.
Ha vestito le maglie di Rugby Noceto, Rugby Parma, Gran Rugby e Colorno, vanta 4 caps con la Nazionale Maggiore tra il 2000 e il 2002.
Da allenatore ha portato la sua Noceto dalla serie A2 al Top 10 con una clamorosa doppia promozione in due stagioni, alla terza stagione sulla panchina del Noceto, diventato nel frattempo Crociati Rugby, centra i play-off scudetto al primo tentativo, da qui il passaggio ai Cavalieri Prato, con i quali gioca due finali scudetto in altrettante stagioni, poi Rugby Rovigo, altre due finali scudetto in due anni e la convinzione in tanti addetti ai lavori di avere gettato le basi per lo storico scudetto rossoblu del 2016. Infine Rugby Viadana 1970, play off scudetto al primo anno.

Sebastiano Peri
Responsabile S&C

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Parma, diplomato in Osteopatia, ha avuto importanti esperienze formative presso il F.C.G Grenoble e il Newport Gwent Dragons. E’ stato Docente a progetto presso l’Università degli Studi di Pavia, facoltà di Scienze delle attività Motorie. Dal 2013 è stato responsabile della preparazione fisico-atletica del Viadana Rugby.

Gregorio De Vecchi
Manager
Guillermo España Sotomayor
Performance Coach

Dottore magistrale in psicologia presso l’Università di Milano Bicocca, dal 2014 collabora con lo Staff Tecnico del Cus Milano Rugby nel ruolo di performance coach, allenando le competenze mentali utili per la gestione della motivazione, della concentrazione e degli obiettivi, e che servono per affrontare con successo le sfide del agonismo sportivo e per migliorare la propria esperienza sportiva.

Main Sponsor

Official Sponsor