Staff Tecnico Under 18 Stagione Sportiva 2017/2018

Siamo lieti di presentarvi lo Staff Tecnico Under 18 Elite per la stagione sportiva 2017/2018

Enrico Borra
Head Coach
Approdato al CUS Milano nel dicembre del 2017, Enrico ha assunto la carica di Head Coach dell’Under 18 dal nuovo anno. Talent ID Manager internazionale e consulente per il rugby italiano, ha conseguito la licenza di tecnico di secondo livello UKCC presso la RFU inglese ed è per questo per la FIR un Tecnico Aggregato di 2° Livello. In Italia ha contributo nel recente passato a portare il CUS Brescia dalla Serie C2 alla Serie B, il CUS Torino dalla B alla A e oggi ricopre anche un ruolo di consulente alla Direzione Generale e Sportiva presso il Rugby Pesaro.
Pietro Boggioni
Forward Coach
Cresciuto nelle fila del Cus Milano Rugby, per passare successivamente nella franchigia della Rugby Grande Milano con la quale ha esordito in prima squadra, altresì per Pietro è la 5 stagione in serie B con i nostri Seniores. Parallelamente ha conquistato diversi titoli: nazionali ed internazionali, con le attività universitarie e trasversali del Cus Milano Rugby a 7. Nelle stagioni passate ha allenato il Metanopoli di San Donato vincendo con la Under 18 il girone regionale. Dalla stagione sportiva 2017/18 assisterà come Forward Coach Pablo Perata nello Staff Tecnico Under 18 Elite.
Renato De Donato
Preparatore Atletico
Renato De Donato, classe '86 ex-pugile professionista e campione italiano. Laureato in Educazione e Tecnica Sportiva presso l'Università degli Studi di Pavia. Successivamente si è specializzato e laureato per la seconda volta in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport presso l'Università degli studi di Milano. Inizia la sua carriera nel mondo del Rugby presso il Cus Milano Rugby nel 2007 come educatore motorio e allenatore presso l'U10, rosa di giocatori che seguirà per tutte le categorie fino alla attuale Under 18. Per Renato è il 3° anno nello Staff Tecnico Under 18 Elite in veste di Preparatore Fisico FIR.
Max Tarocco
Manager
Arriva al Cus Milano Rugby nel 2010 al seguito dei due figli Benjamin e Oliver entrambi tesserati per la sezione di Segrate. Nel 2013 partecipa in qualità di interprete / accompagnatore alla trasferta londinese della selezione cussina per i nati nel '98 e '99 opposta ai pari età dello storico club del Blackheath FC 1858. L'esperienza molto gratificante dal punto di vista umano e per giunta testimone di una rara vittoria di un club italiano in terra d'albione lo convince a partecipare più assiduamente alla vita del Club. - Due volte responsabile dell'organizzazione delle under 14 -16 - 18 invitate al torneo internazionale di Montecarlo giocato sul prato dello stadio Luigi II° . - Due stagioni accompagnatore della Under 16 Elite . - Dal 2015 Team manager della Under 18 Elite. Fin da piccolo dimostra grande passione per diverse discipline sportive che pratica con soddisfazione e dal 2013 è membro attivo della squadra "OLD " del Cus Milano Rugby.
Guillermo España Sotomayor
Performance Coach
Laureato in psicologia presso l’Università Iberoamericana di Messico. Successivamente si è specializzato in psicologia dei processi decisionali e motivazionali presso l’Università di Milano Bicocca. Dal 2014 collabora lo Staff Tecnico del Cus Milano Rugby nella creazione di strategie mirate al sostenimento della motivazione e al miglioramento dello spirito di squadra e della coesione di gruppo. Nel ruolo di Performance Coach, sostiene gli atleti attraverso l’allenamento delle abilità mentali, attraverso la costruzione della fiducia, il miglioramento della qualità dell’attenzione, la definizione e il raggiungimento di obiettivi personali e la gestione del rilassamento e dell’ansia sportiva. L’obiettivo principale dei suoi interventi è la promozione di ambienti sportivi che sostengono la motivazione individuale autodeterminata.

Main Sponsor

Official Sponsor