Torna il buon gioco, ma ancora senza punti

Torna il buon gioco, ma ancora senza punti

L’Elité ritorna in campo con l’Amatori-Union per l’anticipo di campionato. Il risultato ride all’Amatori, ma per i ragazzi del CUS Milano Rugby è stata un’ottima giornata. Dopo la debacle contro la ASR Milano di sabato scorso, sabato abbiamo visto il CUS Milano Rugby molto ben messo in campo, tenace e pronto al recupero e alla rimonta. La partita è stata tirata fino all’ultimo, con rovesciamenti di campo e di punteggio. Un pizzico di fortuna a favore dell’AU e qualche ingenuità da parte del CUS Milano Rugby portano il risultato in mano agli ospiti, ma il campo ha mostrato grande equilibrio tra le squadre. L’Amatori-Union ha dimostrato di essere una squadra molto solida, il CUS Milano Rugby le è stata alle costole fino all’ultimo minuto. Finisce 8-17.

Torna il buon gioco - Cus Milano Rugby

Il campionato territoriale prevedeva Malpensa vs CUS Milano Rugby. La compagine del CUS Milano Rugby ancora soffre in fase di attacco, ma abbiamo visto molti miglioramenti nella fase di difesa. L’esperienza si accumula e i risultati arriveranno a breve anche dal punto di vista del punteggio.

Torna il buon gioco - Cus Milano Rugby

Chiudiamo questo resoconto ringraziando i ragazzi che ogni week-end partecipano alle nostre partite nel ruolo di arbitro. Sopportano le critiche, le urla scomposte dei genitori,  i capitani che si lamentano e gli allenatori che mugugnano. Ma anche grazie a loro, i nostri giocatori crescono nel rispetto delle regole e dell’avversario. Forse dagli spalti non arriva spesso il messaggio, ma siamo tutti riconoscenti dell’ impegno profuso dai nostri arbitri. Grazie.

Torna il buon gioco - Cus Milano Rugby

Ora ci aspetta una breve pausa, ma poi ancora partite, emozioni e salamella per tutti.

Di seguito le foto della partita, forza CUS!!

 

Marcello Gallucci (CM)