Il Cus Milano Rugby è lieto di ufficializzare il nuovo Staff Medico

Il nuovo Staff Medico

Il Cus Milano Rugby è lieto di ufficializzare il nuovo Staff Medico. Sempre nel segno di innovazione e continuità che sta caratterizzando le scelte in questa stagione. La società si è impegnata affinché il nuovo organico sanitario sia la punta di diamante del nuovo corso. Il Cus Milano Rugby ha investito molto sulle varie figure per fornire un servizio impeccabile ad atleti e alle famiglie.

Il Coordinatore Medico del nuovo Staff Medico è il Dott. Paolo Ferrua, medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Pini, con esperienze internazionali (ad esempio il centro di Chirurgia del Ginocchio della Clinique de la Sauvegarde di Lione). Ex giocatore di rugby è rimasto in contatto e ha acquisito conoscenze mediche in questo mondo attraverso la carica di medico sociale dell’Amatori&Union Rugby e dell’Iride Cologno Rugby.

Cus Milano Rugby - Nuovo Staff Medico

Cus Milano Rugby - Nuovo Staff Medico

Verrà affiancato da due osteopati. Il primo è il  Dott. Luca Bestetti, laureato presso l’International Institute of Osteopathic Medicine (UK) ed esperto nel trattamento dei  gravi dismorfismi della colonna vertebrale quali scoliosi, ipercifosi, forti degenerazioni artrosiche. La collaborazione con diverse società sportive ed atleti del panorama internazionale lo hanno portato a specializzarsi nell’osteopatia strutturale e nelle A-P correction techniques. Il secondo è Giacomo Brambilla, ex giocatore Seniores proprio del Cus Milano Rugby diplomato presso International College of Osteopathic Medicine (ICOM)e con un M.Sc. Master of Science in Osteopatia presso Nescot University(UK).

Cus Milano Rugby - Nuovo Staff Medico

Nello staff c’è il chiropratico  Luc Meersseman, ha studiato presso l’Anglo European College of Chiropratica Bournemouth (UK). Ex giocatore di rugby che ha militato nella nazionale under 21 e nella serie A1. Grazie a questa esperienza conosce l’importanza dei trattamenti chiropratici per un atleta di alto livello, che desidera recuperare in maniera ottimale dopo un infortunio.

Cus Milano Rugby - Nuovo Staff Medico

Dopo anni passati a militare nel Cus Milano Rugby come giocatore e dopo due anni di progetti pilota nella squadra Seniores, si aggrega al nuovo Staff Medico lo psicologo dello sport/performance coach Guillermo España. Guillermo avrà il compito di migliorare la comunicazione tra i tecnici e i ragazzi e soprattutto tra la società e le famiglie. Cus Milano Rugby - Nuovo Staff Medico

Il nuovo Staff Medico aprirà a consulenze esterne in caso di infortuni di maggior incidenza a un pool di neurologi, di ortopedici di spalla e maxillofacciali, di traumatologi e di medici dello sport. Si servirà inoltre di tirocinanti provenienti dalle Università (fisioterapisti e scienziati motori) che alimenteranno il livello di competitività e di servizi per i nostri ragazzi.

Cus Milano Rugby - Nuovo Staff Medico

Il collegamento sul campo viene garantito dal Director of Rugby e preparatore atletico Giorgio Intoppa. Ex giocatore di Calvisano, Benetton Treviso e della nostra nazionale, preparatore atletico sempre della Benetton. Intoppa sarà coadiuvato da Renato De Donato, da Davide Bergonzini e dal masso-fisioterapista Martin Raffo.

Come sponsor tecnico è stato riconfermato Ortholabsport. Azienda affermata, già sponsor partnership della FIR e di FISI. Consulente accreditato delle principali squadre di calcio di serie A. Ortholabsport ci supporterà nel controllo podometrico e per eventuali tutori specializzati/supporti terapeutici.

Lo scopo principale del Cus Milano Rugby tutelare i propri atleti/giocatori, per fare ciò, come avete letto, ha investito molto sul gruppo che ha questo delicato compito.