Ultimo weekend di gare per l’Under 8

Ultimo weekend di gare per l’Under 8

Ultimo weekend di gare per l’Under 8, dopo un anno davvero intenso siamo giunti all’ultimo torneo dell’anno: viste le tante disponibilità, ci sdoppiamo in due formazioni equilibrate di grandi e piccoli.
Il weekend in realtà si è aperto con la visita delle nostre 4 girls alla finale di serie A e alle finali nazionali di rugby femminile, dove le nostre Erinni ci hanno degnamente rappresentato.
Brave Marta, Dafne, Elena e Giulia!
Ultimo weekend - Cus Milano Rugby
La  domenica, Il Cus Milano Rugby Blu partecipa al raggruppamento regionale a San Donato. i piccoli cussini si impegnano alla grande e riescono a vincere il loro girone battendo Amatori union, Asr e Saints: spazio a tutti i bimbi che Danno prova di grande coraggio e gioco di squadra.
La finale li vede cedere contro un’altra formazione dei cugini dell’amatori, ma solo grandi applausi per loro.
Ultimo weekend - Cus Milano Rugby
Il Cus Milano Rugby Verde invece, è impegnato nell’ormai tradizionale appuntamento a Cernusco del Torneo Nazionale del Bruco. Siamo inseriti in un girone a 5 squadre: partite da 6 minuti quindi pochissimo tempo per provare a vincere. Oggi i piccoli cussini sono super carichi e battono, in partite molto combattute Cernusco, Amatori, Parco Sempione e Moncalieri.
Siamo primi nel girone e quindi ci siamo guadagnati il girone finale che si giocherà dopo pranzo.
Qui i nostri Under 8 dimostrano di essere davvero cresciuti: più di due ore di attesa e si sono comportati davvero bene dimostrando di voler affrontare al meglio le ultime due partite.
Il caldo è asfissiante e finalmente arriva il momento di giocare: assistiamo alla vittoria del Sesto contro Volpiano e poi tocca a noi.
Ultimo weekend - Cus Milano Rugby
Siamo super carichi e con una bellissima prestazione andiamo a vincere in tranquillità contro la formazione piemontese. L’ultima sfida con gli amici del Sesto mette in palio il primo posto: è una vera lotta, placcaggi bellissimi, passaggi super da entrambi i lati rendono la sfida molto bella. vincono loro 7 a 4 ma in realtà vinciamo tutti quanti! Ci meritiamo la coppa di Secondo classificati!!!
Ora l’anno è davvero concluso: i 2010 passeranno in Under 10 e i piccoli 2011, con tutta l’esperienza accumulata, si prenderanno sulle spalle l’Under 8.
Un grazie a tutti i genitori che ci hanno sostenuto, ai mitici accompagnatori (in particolare Yuki, Stefano, Fabrizio e Lorenzo), al mio compagno di avventura Paolo e sopratutto a tutti i Bimbi che hanno reso quest’anno davvero speciale!
Simona