Una vittoria per squadra nel bell’impianto di Rovato

Una vittoria per squadra nel bell’impianto di Rovato

Una vittoria per squadra nel bell’impianto di Rovato per la nostra Under 14. Si parte con la squadra 1 composta prevalentemente dai nostri 2005, che incontrano i pari età del Rovato. I primi minuti vedono entrambe le squadre andare a segno, ma poi i nostri ragazzi impongono un ritmo più alto e mostrano maggiore disciplina, portandosi in meta ripetutamente con azioni sia corali che individuali. Il fischio finale dell’arbitro sancisce un sonoro 60-5 per il Cus Milano Rugby, insieme a molte conferme sulla crescita dei ragazzi e della gruppo.

Una vittoria - Cus Milano Rugby

La squadra 2, con prevalenza 2004, incontra una squadra molto solida e ben posizionata in campo. Sebbene i nostri inizino nel migliore dei modi con una meta al 1 minuto, la nostra compagine va in black out per 10 minuti e subisce tre mete con estrema facilità. La reazione c’è, e dà vita ad una avvincente partita, anche grazie al Rovato che rimane concentrato e cede pochissimo. Si lotta per ogni palla e si va in meta da una parte e dall’altra. Sul finale i ragazzi del Rovato resistono all’arrembaggio del Cus Milano Rugby e vincono 45-36.

Una vittoria - Cus Milano Rugby

Meritata la vittoria per il Rovato, ma qualche riflessione sulla continuità e la concentrazione dei nostri è sicuramente d’obbligo. Riflessioni che  gli allenatori potranno condividere con i ragazzi solamente se nelle prossime settimane tutti i giocatori saranno presenti agli allenamenti: ci attendono due tappe del Superchallenge, ed al Superchallenge vince solo chi si allena con costanza e passione.

 

Marcello Gallucci

CM Cus Milano