Under 8 – Grande festa al Torneo del Biscione

Under 8 – Doveva essere una grande festa e cosi è stato!

Per l’Under 8 del Cus Milano Rugby il primo Torneo Nazionale del Biscione è stata una giornata bellissima.

In campo, perché ci ha permesso di scontrarci con squadre che di solito non incontriamo e anche molto forti.

Fuori dal campo, perché ha permesso di iniziare a creare un bellissimo gruppo.

Sugli spalti, perché il gioco non finisce mai, ed è sempre Bello tifare i fratelloni della u10 e u12.

I risultati ci danno settimi classificati, posizione frutto di due belle vittorie, due sconfitte un pò per disattenzione e un pareggio finale che sa di vittoria per tutti. Nel girone iniziale incontriamo prima Cus Pavia e poi Province dell’Ovest: nonostante qualche meta subita di troppo, riusciamo a vincere entrambe le partite e ci troviamo primi nel nostro girone.

Ai quarti una bellissima sfida con i Cugini del Parco Sempione Rugby. Partita molto combattuta che ci vede perdere per 5 mete a 3. I nostri mini atleti hanno iniziato a capire cosa vuol dire un torneo nazionale e l’attenzione che serve per non perdere le partite di un soffio.

Sfuggito l’accesso ai primi posti ci giochiamo la 5 posizione. I nostri giovani atleti si scontreranno con una squadra davvero aggressiva, l’Amatori Parma! Non ci fa davvero respirare e ci “insegna” cosa vuol dire placcare in avanzamento.

Siamo così pronti a giocarci la finale 7/8 posto e i nostri avversari sono nuovamente gli Orsi di Genova.

La stanchezza si fa sentire da entrambe le parti (e anche la fame!). Un pareggio agguantato all’ultimo secondo è il giusto risultato per questa partita.

Saluto tutti insieme e foto di rito con tutta l’Under 8 del Cus.

Under 8 - Torneo del Biscione - Cus Milano Rugby

Un grazie particolare a tutti i bimbi che sono venuti a tifare e divertirsi nonostante non potessero entrare in campo: questo vuol dire la grande famiglia Cus!

Per i più temerari il torneo non finisce qui: dopo un bel terzo tempo tutti insieme, c’è ancora spazio per giocare e divertirsi e guardare tifando le finali per le prime posizioni, guastando una salamella o un gelato.

Insomma, grazie ai genitori, alle famiglie e soprattutto ai bimbi, il Torneo del Biscione è stato un grande successo!

Under 8 - Torneo del Biscione - Cus Milano Rugby

Simona Liaci

(Coach Under 8)