Under 8 – La grande truppa dell’Under 8 è ospite del Cus Pavia

La grande truppa dell’Under 8 del Cus Milano Rugby oggi è ospite del Cus Pavia.

La grande truppa dell’Under 8 è ospite del Cus Pavia. Per fortuna, nonostante il cambio dell’ora, non perdiamo nessuno per strada e la giornata con clima praticamente primaverile è perfetta per dar battaglia.

Anche oggi schieriamo due squadre, segno che i nostri mini atleti hanno davvero tanta voglia di giocare: divisi in due ma tutti con la maglia Blu.

Il torneo è ben organizzato e si articola in un girone unico dove tutti incontrano tutti: le nostre due squadre hanno risultati molto simili, il che indica un buon equilibrio fra i due team, con elementi molto esperti, giovani leve che gia sanno il fatto loro e, nota molto entusiasmante, esordi da ricordare.

La grande truppa - Cus Milano Rugby

Durante la giornata incontriamo due compagini dei padroni di casa del Cus Pavia, una più esperta che ci mette a dura prova mentre l’altra più giovane con cui riusciamo ad emergere meglio; due squadre dell’Iride Cologno con cui lottiamo forte; il Rugby Gerundi e i Cinghiali di Cesano Boscone.

Oggi vinciamo, perdiamo e pareggiamo anche: tutti i risultati per non farci mancare nulla, ma soprattutto ci divertiamo. E anche tanto!

Per stare più in tema rugbistico, si notano, anche se ogni tanto solo a tratti (e su questo lavoreremo!), bei placcaggi, la ricerca del lavoro di squadra con alcuni bei passaggi, ma meglio di tutto, una bella armonia tra tutti i compagni: nessuno è lasciato indietro dai propri compagni.

La grande truppa - Cus Milano Rugby

Anche la grinta non manca soprattutto nel derby finale in cui viene data davvero battaglia: nessuno si risparmia nonostante la fatica e la stanchezza e il risultato finale è un bellissimo pareggio!

A fine torneo terzo tempo meritatissimo!

Di seguito le foto del Torneo

Ringraziamo Fabrizio e Giovanni che oggi ci hanno accompagnato in campo e tutti i genitori per il supporto e i dolcetti di Halloween!

Al prossimo torneo!

Simona Liaci
(Coach Under 8)