Dichiarazione congiunta di CUS Milano Rugby e Cinghiali Rugby Cesano Boscone

Il CUS Milano Rugby e i Cinghiali Rugby Cesano Boscone intendono dare concretezza ai rapporti di amicizia formalizzando impegni e intenti finalizzati a creare sinergie e a sviluppare la collaborazione, funzionali allo sviluppo delle proprie attività.
In premessa si sottolinea la totale condivisione di principi e valori, che per entrambi i Club rappresentano il requisito imprescindibile della collaborazione :

  1. Divertimento a tutti i livelli
  2. Partecipazione inclusiva ed eliminazione della barriere
  3. Rispetto ed Educazione da parte di tutti i membri del Club
  4. Attenzione all’Ambiente

In prima battuta la collaborazione prevede la cooperazione delle due società per la crescita della disciplina con la condivisione di risorse, strutture e know how.
Per consolidare l’intesa, le strutture di CUS Milano Rugby e dei Cinghiali Rugby sono messe a disposizione per dar vita a manifestazioni che vedranno i due Club come organizzatori, affiancati da altre Società con le quali la collaborazione sarà attiva.
Il progetto tecnico sarà oggetto di scambi continui, nell’ambito dei quali lo staff del CUS accoglierà quello dei Cinghiali in occasione di classi di aggiornamento e/o sedute di allenamento.
Le due Società si impegneranno a facilitare il passaggio di tesserati da una all’altra condividendo l’idea che sia possibile armonizzare i percorsi di crescita degli atleti in coerenza con i livelli tecnici e le ambizioni di ciascuno. In tal senso saranno organizzate sedute di allenamento e saranno create le condizioni perchè i gruppi di atleti si sentano sempre più parte di un unico progetto.