Sono le 6.30 di sabato 11 marzo 2023, un centinaio di persone sono sul marciapiede davanti ad un pullman a due piani a caricare zaini tutti uguali, vestiti uguali coi loro colori il verde e il blu.
Pronti, partenza…via!!! 84 tra ragazzi, genitori e allenatori iniziano alla loro avventura verso Roma. Due squadre, under 13 e under 15, pronte a guardare l’Italia contro il Galles e l’indomani a lottare in campo per la loro squadra.
Dopo qualche pausa in più del previsto finalmente lo Stadio dei Marmi e l’Olimpico, la partita, si esce delusi ma comunque entusiasti, terzo tempo e via verso le stanze.
Un’oretta abbondante di relax in cui si corre per il villaggio e cena.
I primi ragazzi crollano sul tavolo, faticano a tenere gli occhi aperti e al via libera i superstiti scorrazzano tra i viali fini al coprifuoco; 23:15 tutti in camera.
Incredibile come Chicco venga ascoltato, puntuali e precisi.
Qui le strade delle due squadre si separano.
Domenica ore 7:00 colazione per la U15 e partenza verso il campo SapienzaSport per un durissimo torneo dove se la cavano piuttosto bene.
Ore 8:00 colazione per la U13 e alla volta del campo della Lazio rugby per un triangolare in consolidamento.
Dopo aver combattuto, giocato e mangiato ci si ritrova tutti al campo della Capitolina per le finali della u15.
Tifo dagli spalti, chiacchiere con le diverse società e premiazione.
E rieccoci sul pullman per un lungo viaggio di ritorno.
I ragazzi sono eccezionali, sempre ubbidienti è sempre uniti, mai fuori luogo o fuori posto, qualche pisolino, qualche canzone, qualche film e molti chilometri dopo riecco la stazione di Lambrate, si scaricano gli zaini tutti uguali, si salutano i genitori e ognuno per la sua strada… fino al prossimo allenamento…
Un’esperienza sicuramente stancante, piena, divertente e ma che ha reso sicuramente reso i ragazzi sempre più squadra e i genitori sempre più un gruppo!!!
Vuoi unirti anche tu alla squadra? Scopri QUI come venire a giocare con noi!