Un buon secondo posto per le Erinni U16 a Seriate.
Una buona giornata di rugby ieri a Seriate per le Erinni U16.
Dopo i successi nel girone di qualificazione con Mantova e Monza le cussine milanesi se la vedono ancora una volta con le cussine bresciane.
Alla fine della giornata, quello che conta é un buon secondo posto per le Erinni U16 a Seriate
Ma andiamo con ordine: l’inizio, un po’ in affanno per la verità, è con Mantova, le virgiliane sono cresciute e si vede, il finale di 8 a 3 testimonia solo in parte l’impaccio iniziale.
E’ poi la volta di Monza e anche qui le Erinni fanno un po’ di fatica, anche le biancorosse sono in crescita e se non sono, per questa stagione almeno, le acerrime rivali di qualche anno fa, il loro bravo filo da torcere lo danno.
Le Erinni però se non altro sono concentrate e attente e portano a casa l’accesso alla finale con un risultato di 5 a 2.
Si va quindi alla finale, oramai consueta con le ragazze del Cus Brescia e la tensione sale oltre i limiti di guardia. Le nostre ragazze “sentono” troppo questa partita e non riescono ad essere brillanti come potrebbero. Il primo tempo lo chiudono lo stesso in vantaggio per 3 a 2 ma poi le brave bresciane agguantano il pareggio sul 4 a 4.
Ai calci, ahinoi, le “Leonesse” sono più precise e così si portano meritatamente a casa la vittoria di tappa. Ci sta, la sconfitta è parte integrante ed imprescindibile di un percorso sportivo.
Un po’ di calma e di serenità aiuterebbe tuttavia, e le Erinni farebbero bene a sforzarsi di ritrovare il piacere, prima di tutto di giocare insieme.
In ogni caso, bravissime tutte, si porta comunque a casa un ottimo risultato.
Sono scese in campo: Bettinelli, Bolla, Ceccarelli, Marzolla, Mora, Rusconi, Secchi, Stefanini, Toselli e Usata.
Girl of the match: Marta Ceccarelli
A margine della tappa del trofeo Interregionale si é disputato il consueto raduno under 14.
Le nostre mini Erinni si sono aggregate alle ragazze del Parabiago e insieme hanno disputato diverse partite dando ancora una volta dimostrazione tangibile dei progressi raggiunti.
Giocatrici presenti: Canuti, Daneluzzo, Fujimoto, Palanga, Pisano, Trincu e Curtò.