Oggi fermarsi è un segno di responsabilità #IoRestoaCasa

Da sempre il CUS Milano Rugby persegue una mission improntata al rispetto di valori, delle regole e delle persone. Crediamo in un gioco di squadra in cui le individualità supportino lo sforzo del gruppo verso lo scopo comune. Oggi fermarsi è un segno di responsabilità, senso civico  e rispetto per noi e per gli altri: la salute è un bene inestimabile e solo col contributo di tutti possiamo superare questo difficile momento.

Il nostro impegno, anche in questo momento di blocco, è rivolto a supportare i nostri atleti, genitori e amici, fornendo alcune soluzioni alternative di allenamento e intrattenimento compatibili con le le attuali misure di contenimento dell’epidemia Covid-19. Fermiamoci oggi per ripartire più forti tutti insieme.

Normative

Allenamenti

Didattica

Guardando si impara. Questo avviene tramite i cosiddetti neuroni specchio: neuroni che si attivano quando compiamo una determinata azione e quando vediamo compierla. Quindi alleniamoci e impariamo il rugby… guardandolo!!
LINKS A VIDEO DI METE PIU’ BELLE:

Lettura

La letteratura e il cinema hanno contribuito a interpretare il mondo dello sport non solo come puro agonismo e prestazione ma come passione, sacrificio, dolore, vittorie e sconfitte. Lo sport ci insegna come superare i problemi e le avversità e noi sportivi reagiremo al meglio in questo momento di difficoltà. Vi proponiamo una selezione di film e libri a tema sportivo:
  • Per me numero uno (Dan Peterson)
  • Il libro della gloria (Lloyd Jones)
  • Open (Andre Agassi)
  • Niente teste di c***o (James Kerr)
  • True (Mike Tyson)
  • Ama il tuo nemico (John Carlin)
  • Open side (Sam Warburton)
  • Mar del plata (Claudio Fava)
  • Pyramid of success (John Wooden)

Film

Forever Strong – Il coraggio di vincere

Invictus
Jungle cry
Beyond the try line
Chasing great (la vita di Richie McCaw)

Dan Carter: the perfect 10 (la vita di Dan Carter)

Mercenaire (Netflix)
All or nothing: All Blacks (Amazon prime)
The weight of a nation – documentario All Blacks (YouTube)
Building Jerusalem (film su Inghilterra campione mondo 2003)
ALTRI SPORT:
Miracle, The mighty Ducks, Glory Road, The Program (1993, football americano), The Program (2015, ciclismo Armstrong), Ogni maledetta domenica, Rocky 1 2 3 4 5, White man can’t jump, Cinderella man, Southpaw, Forrest Gump.