Prima uscita per i Seniores del Cus Milano Rugby

Prima uscita per i Seniores del Cus Milano Rugby

 

Una buona prima uscita per i ventidue elementi della squadra Seniores che venerdì sera sono andati a Rovato per un allenamento congiunto con la squadra locale. La prima frazione di una decina di minuti verteva sulle touche con lancio da parte del nostro capitano Luca Beretta. Vinti quasi tutti i lanci (1 perso su 4), 2 mete fatte contro le 0 subite

A parti invertite la nostra mischia è riuscita a rubare 2 touche dagli avversari su 5, il Cus Milano Rugby ha segnato 1 mete e ne ha subite 0.

La terza fase riguardava le mischie chiuse con introduzione per il Cus Milano Rugby, due pack si sono dovute confrontare con le nuove regole introdotte da quest’anno e dopo un’iniziale indecisione le due mischie si sono equivalse. 1 meta fatta e 1 meta subita. A parti invertite la situazione su questo aspetto tecnico non cambia.

L’ultimo periodo di 15 minuti è stata una partita vera e propria dove i nostri ragazzi hanno sofferto la panchina corta, gli avversari potevano contare su 35 cambi contro i nostri 22, e per il fatto che sono andati sotto di una meta quasi subito. Recuperata la nostra difesa ne ha subito subito un’altra ma alla fine il Cus Milano Rugby è riuscito a farne due entro la conclusione del tempo.

Si è visto il lavoro difensivo che la squadra sta svolgendo  in questo periodo, a parte i placcaggi non in avanzamento (un aspetto che i nostri ragazzi devono mettere a posto) e la scalata al largo. È stata evidenziata una certa mancanza nella fase d’attacco, affidata molto ad attacchi personali e meno da un gioco concertato.

prima uscita - Cus Milano Rugby Seniores

Il terzo tempo del Rovato Rugby è stato veramente eccezionale, oltre a un’ottima pasta è stata offerta un’abbondante grigliata di carne e patatine fritte che i nostri atleti hanno apprezzato. La serata si è conclusa con i nostri ragazzi che hanno portato gioia e allegria nelle lande bresciane.

Di seguito il video dell’allenamento

Davide Bottoni

Team manager Seniores