Serie C – Quarta sconfitta per i nostri ragazzi

Quarta sconfitta per i nostri ragazzi

Quarta sconfitta nella uarta giornata di campionato per la nostra squadra di serie C, la quale tuttavia riesce a conquistare il primo punto stagionale in casa contro il Varese. 26-36 il risultato finale.

Pronti via e dopo un’iniziale fase di studio il CUS Milano Rugby si porta in vantaggio all’ottavo minuto con la meta di Buccelli, al termine di un’azione rocambolesca e un po’ fortunosa, trasformata dallo stesso. Al quarto d’ora arriva la risposta degli ospiti, che sfruttano una superiorità a largo e accorciano 7-5.

A metà della prima frazione di gioco i nostri ragazzi hanno un black out e incassano due mete in tre minuti, che portano Varese sul risultato di 7-19. Milano tenta di ridurre il break senza riuscirci e, sul finale di tempo, vede gli avversari segnare altre due marcature pesanti. Si va a riposo sul 7-29.

Il secondo tempo sembra iniziare in maniera diversa, con Kodjo che sfrutta una bella azione alla mano e al 5′ permette alla squadra di riavvicinarsi. Sfortunatamente Varese risponde subito e non dà modo agli avversari di riavvicinarli; questa sarà l’ultima marcatura degli ospiti. La seconda frazione di gioco è combattuta, con Varese che non riesce a concretizzare il lungo possesso palla e con i nostri che trasformano in meta le poche occasioni che capitano: al 20′ Amadi sfrutta un errore avversario per segnare la terza meta milanese.

La trama non cambia nell’ultimo quarto di gioco, Varese non segna più e il CUS Milano Rugby trova la quarta meta con la doppietta personale di Kodjo, scaturita da un repentino cambio di fronte. Negli ultimi minuti ci sarebbe anche l’occasione di segnare nuovamente per guadagnare il secondo punto di bonus, ma i nostri ragazzi non riescono nell’intento. Finisce 26-36 per gli ospiti,  che tuttavia faticano più del previsto contro un buon CUS Milano Rugby.

Di seguito il video della partita.

Andrea Buccelli

(Team Manager Seniores)