Le ragazze del Cus in Nazionale 7s

Le ragazze del Cus in Nazionale 7s

Cus in Nazionale - Laura PaganiniNon c’è due senza tre: tante sono le ragazze Cus in Nazionale 7s Under 18. Dopo Bianca Coltellini nel 2015, Laura Paganini, la nostra partecipazione è in aumento. Alice Natale, Martina Giampaglia e ancora Laura sono state infatti convocate al raduno di selezione per la nazionale seven under 18. Il Cus Milano Rugby, ormai da qualche anno, ha intrapreso un progetto di sviluppo del settore femminile. Questo percorso continua a produrre ottimi risultati, e quindi, troviamo ancora e sempre più numeroso il Cus in Nazionale.

Il raduno si svolgerà dall’11 settembre a Cantalupa (TO) sotto la direzione tecnica di Andrea Di Giandomenico, attualmente impegnato nella Women’s Rugby World Cup. Insieme alle nostre tre atlete sono state convocate altre 21 ragazze di tutta Italia a contendersi le 12 maglie azzurre a disposizione. L’edizione 2017 del Women’s Seven U18 Championship si terrà a Vichy in Francia dal 16 al 17 settembre prossimi. Siamo sicuri che le nostre ragazze ce la metteranno tutta per mettersi in evidenza e conquistare così la maglia azzurra.

Cus in Nazionale - Alice Natale

Di seguito il comunicato ufficiale della FIR.

Per Laura Paganini è la seconda opportunità di indossare la maglia azzurra. Per Alice, che si è fra l’altro ben distinta nella passata stagione nelle fila del rugby Monza in serie A, come atleta tutorata, mettendo a segno diverse mete, e per Martina, che ha disputato un bellissimo Trofeo Interregionale under 16 con la nostra maglia e che ha brillato spesso in selezione regionale, si tratterebbe, in caso di selezione, di un esordio assoluto.Cus in Nazionale - Martina Gianapaglia

Alle ragazze di Coach Lele Paganini, ai loro appassionatissimi genitori ed allo staff del Cus Milano Rugby che le hanno accompagnate così in alto, vannov il nostro caldissimo sostegno oltre ai meritatissimi:

Forza ragazze, FATEVI VALERE!!!

Foto di Sergio Pancaldi di “E’Rugby”.