U18, la vittoria sugli Embriaci vale il 4 posto in classifica

Ancora una eccellente prova dei ragazzi di Mauro Vaghi che battono i pari età degli Embriaci di Genova per 41 a 7. La pioggia battente e il campo ridotto ad un pantano, non hanno fermato gli atleti della under 18 verdeblu. Anzi, le condizioni meteo ne hanno esaltato le qualità sia individuali che di collettivo. Ottimo il pacchetto di mischia ma anche i trequarti. Ma soprattutto ottima la mentalità che questi ragazzi stanno acquisendo giorno dopo giorno. Una mentalità che si costruisce nel tempo ma inizia a dare degli ottimi frutti anche al netto delle assenze. Frutti che, in questa quinta giornata del girone d’andata, hanno donato la terza vittoria in èlite ai ragazzi del Cus Milano. Per loro ora è quarto posto in classifica ad 1 solo punto dalla terza e 6 dalla seconda.

Il lavoro sapiente, intenso e performante che il Coach Vaghi ha impostato, sta facendo uscir fuori le capacità di ognuno di questi ragazzi che stanno dimostrando di essere un gruppo in crescita ma soprattutto coeso e monolitico. Stanno imparando a correggere gli errori e a sfruttare al meglio quello che di buono arriva dalle sconfitte. Domenica trasferta a Lecco per confermare, ulteriormente, questo cambio di passo a cui abbiamo assistito.

Tabellino

Formazione:

1)Carpignano Mattia, 2) Guznay Ian, 3) Metalla Carlo, 4) Sorichetti Giacomo (Cap.), 5)Torti Cesare 6)Dufur Luca, 7)Perazzi Bruno, 8) Borgonovo Andrea, 9)Ghelli Gabriele, 10) Macchi Tommaso, 11) Gesa Giacomo, 12) Cirò Giacomo, 13) Bolzoni Tommaso, 14) Anzaghi Andrea, 15)Di Chio Filippo, 16)Vitali Marco, 17) Pacchiarotti Tommaso, 18) Pertile Francesco, 19) Corsaro Davide , 20) Mian Tiberio, 21) Schiavi Gabriele, 22) Fava Francesco

Coach: Vaghi Mauro

Mete:

Gesa Giacomo (3), Perazzi Bruno (1), Anzaghi Andrea (1), Guznai Ian (1),  Macchi Tommaso (punizione).

Trasformazioni:

Macchi Tommaso (3), Schiavi Gabriele (1)